Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:21
Nuovi arredi per la scuola in plastica riciclata

Il Comune arrederà giardini e scuole con la plastica riciclata, grazie ad un bando regionale che ha finanziato l'acquisto per il 50 per cento
MONTECATINI — Prodotti realizzati da plastiche miste, derivate dall’attività di selezione delle raccolte differenziate degli imballaggi in plastica, andranno ad arredare i giardini e le scuole di Montecatini.
I lavori sono stati eseguiti nell'anno 2016 perché la Regione per motivazioni proprie e per necessità di enti impossibilitati a spendere per motivi di patto di stabilità, ha prorogato più volte la scadenza per l'ammissibilità della spesa, ultima delle quali è stata il 30 giugno.
Il Comune ha dunque partecipato al bando ed è stata approvata la graduatoria dei soggetti ammessi al finanziamento, nella quale è stato inserito anche il Comune di Montecatini per un contributo pari al 50 per cento.
I nuovi arredi andranno nell'area a verde a Sano (Nievole), lungo viale Bustichini, nell'area verde lungo via Barsanti, area verde lungo via Cividale, area a verde lungo via dalla Chiesa, area a verde lungo via Traversa via Biscolla, in quella lungo via Berghinz, in quella via Friuli, area a verde scuole De Amicis, Istituti scolastici vari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI