Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 26 aprile 2017 ore 11:30

Addio all'albergatore Ricciardo Pucci

Ricciardo Pucci

A lui si deve la realizzazione dell'impianto di golf La Pievaccia. Il cordoglio di Federalberghi



MONTECATINI — Lutto nel mondo degli albergatori per la morte improvvisa di Ricciardo Pucci, proprietario del Grand Hotel & La Pace.

"Se ne va un pezzo importante della città - scrivono da Federalberghi di Montecatini Terme -, di quella categoria di albergatori, che lo ha visto per molti anni attivo protagonista. Anni splendidi per l'intera Montecatini e, al suo interno, per una categoria unita e capace di politiche di sviluppo del turismo importanti.
Anni che ricordiamo con grande nostalgia per la capacità fattiva dei vari attori nella scena cittadina, ma anche per l'equilibrio e la chiarezza delle pur varie posizioni politiche.  Se ne va un amico che non ha mai mancato di incoraggiare affettuosamente i colleghi, suggerendo soluzioni e spronandoli all'impegno, all'intelligenza e al buon uso di quel mestiere, di cui era indubbiamente un maestro. Lo faceva con semplicità, con gentilezza e con convincente pacatezza, rivolgendosi ai più giovani e richiamandosi sia al buon senso, che allo spirito di colleganza, che tanto ci inorgogliva.  Era il suo stile, che non esito a definire elegante".

Proprio per la sua statura professionale e per l'impegno assolto negli anni, Pucci era stato nominato consigliere onorario di Federalberghi Nazionale. A lui si deve anche la realizzazione dell'impianto del Golf Montecatini a La Pievaccia.

"Negli ultimi anni ci vedevamo meno frequentemente - ha ricordato il presidente dell'associazione albergatori Dante Simoncini - ed ogni volta ho tenuto a ripetergli quanto gli ero grato per quello che avevo potuto imparare nella mia professione dalla sua associazione e dal suo consiglio. Da quando, quarant'anni fa, mi invitò lui stesso a farne parte. Ci stringiamo con Affetto a Stefano e Francesco, il cui Padre sarà sempre nei nostri ricordi più cari". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno