Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 12:57
Il sindaco di Parigi scrive a Vanni

Lettera di Anne Hidalgo al primo cittadino di Monsummano per ringraziare della vicinanza manifestata dopo gli attacchi terroristici
MONSUMMANO TERME — “Mi avete inviato un messaggio di amicizia dopo i terribili attentati che hanno colpito Parigi lo scorso 13 novembre - recita il messaggio scritto in italiano - Questa testimonianza di sostegno alla prova che abbiamo superato è molto preziosa e ci tengo a ringraziarvi calorosamente a nome dei parigini".
"Commettendo atti di una barbarie odiosa, i terroristi hanno voluto colpire quello che la nostra città rappresenta per il mondo intero: uno stile di vita unico, fondato sulla libertà, la tolleranza e il rispetto di tutte le differenze - prosegue la lettera che il sindaco Vanni ha pubblicato sul proprio profilo facebook - Tuttavia non hanno che rinforzato la nostra determinazione a proteggere e a promuovere quelli che sono i nostri valori di apertura sul mondo, di condivisione e di fraternità, come testimonia il vostro graditissimo bel messaggio”.
All'indomani degli attentati del 13 novembre si sono moltiplicate anche in Valdinievole le manifestazioni di solidarietà nei confronti della Francia e della sua capitale colpita al cuore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI