Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 06:30

Nuova casa per il 'Marchi-Forti'

Individuato un terreno a Monsummano che potrebbe essere adatto alla realizzazione della nuova sede dell'istituto scolastico



MONSUMMANO TERME — A farsi avanti con una manifestazione di interesse è stata una società di Monsummano Terme che dispone di un terreno edificabile non lontano dagli impianti sportivi con disponibilità di verde e parcheggio. 

La società ha anche presentato un’idea progettuale che ora sarà passata al vaglio. 

Tutto nasce dalla ricerca di manifestazioni di interesse avviata dalla Provincia di Pistoia per cercare la nuova sede dell’Istituto Tecnico Statale “Marchi-Forti”.

“La Provincia – ha dichiarato il presidente Rinaldo Vanni - nonostante la precaria situazione finanziaria ed istituzionale, ha cercato una soluzione ad un problema, la sede dell’istituto Forti, che viene da lontano, impegnandosi in un lavoro difficile, sicuramente impegnativo sul piano normativo e degli equilibri finanziari, ma che conferma la capacità e la voglia di trovare soluzioni da parte degli amministratori e della struttura tecnica".

"Il percorso - aggiunge Vanni - è ancora lungo perché dovrà essere definito il progetto ed individuato il congruo canone d’affitto, ma intanto ci siamo mossi e possiamo presentare al corpo docente, agli studenti ed a tutti i cittadini interessati una prospettiva positiva, senza aggravare ulteriormente la situazione finanziaria.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno