Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PESCIA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca giovedì 19 gennaio 2017 ore 16:46

Il truffatore seriale del falso incidente

A cadere nella trappola tesa da truffatori senza scrupoli, due anziani, residenti a Monsummano Terme che si sono rivolti ai carabinieri



MONSUMMANO TERME — Un anziano è stato truffato da un falso agente a cui ha consegnato 3.700 euro e alcuni monili d'oro a titolo di risarcimento per un sinistro stradale provocato dal figlio della vittima e ovviamente mai avvenuto. 

La consegna del danaro, era stata preceduta dalla consueta telefonata preannunciante la visita a domicilio dell'agente e dalla richiesta di danaro per sistemare la pratica, che in questo caso era stata di 5000 euro che la vittima ha soddisfatto in parte non avendo in casa il danaro richiesto.

Sempre nella mattinata di ieri analoga richiesta era stata rivolta ad un'anziana in via Fonda che però aveva subito chiamato la figlia che ha smentito di essere stata coinvolta in un sinistro stradale ed avvisato subito il 112. I militari del Norm hanno vigilato la zona ma il truffatore non si è presentato all'appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità