Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 19:24

Mezzo milione per l'ospedale di Pescia

L'auspicio del presidente della conferenza dei sindaci Pier Luigi Galligani è che ora gli interventi siano svolti in tempi brevi



PESCIA — Le notizie arrivate nei giorni scorsi sugli  investimenti all'orizzonte per la messa in sicurezza dell'ospedale di Pescia sono accolte positivamente dalle istituzioni del territorio. A questo punto il nodo sono i tempi.

Il presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole spiega che "l’assessore regionale Stefania Saccardi ha comunicato che per mettere in sicurezza il presidio ospedaliero di Pescia dal punto di vista statico ha stabilito di investire circa 500mila euro".

"Risulta ulteriore elemento importante anche la notizia, ormai certa dopo tanto tempo in cui arrivavano notizie confuse, che nel reparto di emodinamica sarà presto collocato un angiografo moderno e funzionante, così come vi sarà un potenziamento della pediatria ed un adeguamento del pronto soccorso pediatrico", aggiunge Galligani.

"Auspico - conclude il presidente - che questi elementi siano portati a compimento nel più breve tempo possibile e che sia ulteriormente sviluppato un confronto franco e aperto con le Istituzioni dell'area, che sono sicuro non mancherà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno