Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 19 novembre 2022 ore 20:00

Ubriachi alla guida e saltano le patenti

Le operazioni di controllo del territorio
Le operazioni di controllo del territorio

Rinforzi da Firenze e controlli in Versilia col coinvolgimento di valdinievolini. Azione decisa in comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica



PROVINCIA DI LUCCA — In tre sono stati trovati ubriachi alla guida e per loro, positivi all'alcol test eseguito dalla polizia stradale, sono saltate le patenti. Si tratta di due giovani di 20 e 24 anni residenti in Versilia e di un uomo di 49 anni residente invece in Valdinievole. Non è che uno degli esiti del servizio straordinario di controllo del territorio concordato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Lucca che ieri fin dal pomeriggio ha coinvolto le forze dell'ordine fra Viareggio e Torre del Lago.

L'obiettivo era la prevenzione dei reati predatori, nonché il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. All'operazione - coordinata dal commissariato di Viareggio - hanno preso parte equipaggi della polizia stradale, del reparto prevenzione crimine di Firenze, dell’Arma dei carabinieri, con un’unità cinofila antidroga proveniente da Firenze. 

Nel corso del servizio è stato tra l'altro fermato un cittadino di 36 anni di origini straniere e irregolare sul territorio nazionale, con diversi precedenti a carico per reati contro la persona e contro il patrimonio. Per lui, e per un altro uomo di 37 anni, scarcerato nel pomeriggio dopo una condanna per spaccio di droga, il prefetto di Lucca ha emesso il decreto di espulsione e il questore ha firmato il necessario ordine di trattenimento presso il Cpr. Entrambi sono stati accompagnai presso il Cpr di Torino per il successivo rimpatrio nel paese di origine.

Ancora, due automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada, uno di essi, in particolare, girava senza assicurazione: gli agenti hanno proceduto anche al sequestro della macchina. Quindi ecco i tre al volante dopo aver bevuto oltremodo.

Complessivamente, durante l’operazione sono state identificate circa 150 persone e controllati 110 veicoli. “L’attività di prevenzione e di contrasto ad ogni forma di criminalità su quest’area della Versilia – afferma il questore della provincia di Lucca – è un obiettivo primario delle forze di polizia, che intensificheranno ulteriormente i servizi straordinari di controllo del territorio anche con l’ausilio dei reparti speciali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca