Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 12:33

Le Mura ombelico della supergara

le Mura di Lucca
Sulle Mura si svolgerà una sezione di gara

Bici sulla cinta, corsa e nuoto per l'evento sportivo multidisciplinare in programma tra Montecatini Terme e Viareggio con Lucca baricentro



LUCCA — In bici da Montecatini Terme e sulle Mura di Lucca, poi di corsa sulle spiagge della Versilia e ancora a nuoto nel mare antistante: più che una gara è una supergara quella in programma 29 e 30 maggio prossimi con Lucca baricentro della Titanium Challenge-Unconventional Triathlon, un evento sportivo per grandi atleti e importante evento di impatto turistico per il territorio. 

A differenza del triathlon classico dove le discipline sono sequenziali, nella Titanium le discipline vengono mescolate, rendendolo unico nel proprio genere, da qui la definizione unconventional. La gara partirà da Montecatini Terme per arrivare in bicicletta da corsa fino a Viareggio, dopodiché i concorrenti depositeranno la bici per compiere un tragitto di 2 chilometri di corsa su sabbia, altra particolarità di questa Challenge nell’affascinante spiaggia versiliese, e altri 2 chilometri in mare a nuoto. 

Una volta terminate queste prove glia atleti dovranno tornare in sella e riprendere la strada per Montecatini Terme con fermata a Lucca, per una prova di ben 30 chilometri sulle Mura rinascimentali della città e pedalare di nuovo fino al traguardo nella città di Montecatini.

“Sarà emozionante capire come reagiranno all’ultima parte del format gara – afferma Andrea Venuti, presidente e ideatore della sfida sportiva – la manifestazione sarà condotta con tutte le misure di sicurezza anti Covid-19 e avrà un significativo impatto turistico sui nostri territori provati da un'annata terribile”. I triatleti soggiorneranno alcuni giorni nelle località interessate dell’evento accompagnati da famiglia, personale trainer o squadre. 

“Lucca è felice di dare il benvenuto a questa importante manifestazione sportiva che si annuncia spettacolare – afferma l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – un modo per promuovere i valori universali dello sport, il nostro territorio e per aprire una stagione che speriamo, segni il ritorno definitivo alla normalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità