Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 22:00
Incendio lungo la A11, fumo e code di chilometri

L'incendio si è sviluppato dalle sterpaglie nei campi vicini all'autostrada e i fumi a tratti hanno invaso la carreggiata con rischio per la circolazione
ALTOPASCIO — Code fino a 10 chilometri sull'autostrada A11, dove un incendio è divampato nel pomeriggio tra le sterpaglie nei campi ai lati delle carreggiate al chilometro 49,3 nel tratto fra Altopascio e Chiesina Uzzanese, per la precisione in località Sterpeto a Marginone, in territorio altopascese.
Il fumo che si è sprigionato ha creato a tratti rischio per la circolazione arrivando a invadere la carreggiata. L'autostrada è stata temporaneamente chiusa, poi riaperta dopo le 19. La visibilità limitata ha portato rallentamenti fino a formare code arrivate a 10 chilometri e poi in diminuzione.
Il portale di Autostrade per l'Italia che registra il traffico in tempo reale alle 19,54 segnalava 8 chilometri di coda in direzione Pisa, 4 invece in direzione Firenze. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Lucca e di quello di Pistoia col supporto di due autobotti, insieme a personale antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana. Le operazioni di bonifica sono andate avanti fino a tarda sera.
E nel pomeriggio sul posto si è recata la sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio insieme con l'assessore Francesco Mastromei e diverse squadre dei vigili del fuoco, i volontari e gli operatori anticendio e la polizia municipale.
🔴🚙 Sulla #A11 tra #ChiesinaUzzanese e #Altopascio per la presenza di fumo che limita la visibilità a seguito di un incendio al km 49,3, sviluppatosi nei campi adiacenti. Si registrano 9 km di coda verso Pisa e 2 km di coda verso #Firenze #Breakingnews #viabiliTOS pic.twitter.com/Ei56yD4SWH
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) August 5, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI