Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 05 novembre 2015 ore 12:23

Un insospettabile arsenale domestico

Padre e figlio avevano in casa una nutrita riserva di armi da fuoco, munizioni e polvere da sparo scoperta dai carabinieri



LARCIANO — Nei guai sono finiti un artigiano di 59 anni e il padre di 86. Erano loro a detenere in casa l'arsenale che i carabinieri hanno trovato e sequestrato. 

E' stata la perquisizione domiciliare disposta dalla Procura di Pistoia a far saltare fuori le armi non solo detenute illegalmente, ma anche fabbricate. I militari hanno trovato 2.700 munizioni da caccia di vario calibro, quasi un chilo di polvere da sparo, due congegni a trappola monocolpo di realizzazione artigianale, un fucile calibro 36 e uno calibro 32. Non solo, l'uomo possedeva già, legalmente, sei fucili e una pistola.

Il 59enne era già indagato per appropriazione indebita di un veicolo da cantiere. Entrambi sono stati denunciati per fabbricazione abusiva di arma da fuoco, detenzione abusiva e di munizioni e polvere da sparo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno