Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:26
Arrivano i migranti... su facebook

Il sindaco Amidei ufficializza l'accoglienza in città di dieci richiedenti asilo: "Non possiamo e non dobbiamo fare ostruzionismo"
LARCIANO — Dieci migranti provenienti dal Bangladesh saranno ospitati sul territorio del Comune di Larciano.
A darne notizia è la stessa sindaca Lisa Amidi attraverso la sua pagina facebook: "Siamo stati contattati da un'associazione che si occupa dell'accoglienza di rifugiati e del loro inserimento all'interno della società attraverso progetti di inclusione sociale - spiega la sindaca - Gli accordi sono unicamente fra l'associazione, e quindi la Prefettura, ed il privato disposto ad affittare il proprio immobile. Il Comune prende atto dell’arrivo dei rifugiati ma, pur tutelando sempre la comunità, non può e non deve fare ostruzionismo. Il rapporto, infatti, è tra associazioni o cooperative ed i privati".
Per l'occasione il Comune organizzerà una serie di incontri con la cittadinanza, le forze dell'ordine, le associazioni e le parrocchie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI