Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 06:30
La risorsa rinnovabile della selvaggina

L'utilizzo consapevole delle carni selvatiche al centro del progetto che sarà presentato dall'assessore regionale Marco Remaschi
LAMPORECCHIO — A fare da cornice alla presentazione del progetto Filiera selvatica sarà la villa Rospigliosi di Lamporecchio, oggi alle 9.30.
L'orizzonte del progetto è la creazione di un sistema per il trattamento e la commercializzazione delle carni di selvaggina a chilometro zero made in Pistoia.
Lo scopo finale è l'utilizzo sostenibile di una risorsa rinnovabile come la selvaggina, che si basa sulla formazione del cacciatore e di chi prepara la carne, ristoranti o agriturismi, e su consumatori consapevoli, per fa sì che diventi un'opportunità per tutto il territorio.
Nel corso dell'evento, a cui parteciperà l'assessore Remaschi, lo chef Igles Corelli darà dimostrazione dei tanti modi di gustare carne di cinghiali ed altri ungulati certificata e proveniente dal territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI