Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 06:30

La risorsa rinnovabile della selvaggina

Marco Remaschi

L'utilizzo consapevole delle carni selvatiche al centro del progetto che sarà presentato dall'assessore regionale Marco Remaschi



LAMPORECCHIO — A fare da cornice alla presentazione del progetto Filiera selvatica sarà la villa Rospigliosi di Lamporecchio, oggi alle 9.30.

L'orizzonte del progetto è la creazione di un sistema per il trattamento e la commercializzazione delle carni di selvaggina a chilometro zero made in Pistoia.

Lo scopo finale è l'utilizzo sostenibile di una risorsa rinnovabile come la selvaggina, che si basa sulla formazione del cacciatore e di chi prepara la carne, ristoranti o agriturismi, e su consumatori consapevoli, per fa sì che diventi un'opportunità per tutto il territorio.

Nel corso dell'evento, a cui parteciperà l'assessore Remaschi, lo chef Igles Corelli darà dimostrazione dei tanti modi di gustare carne di cinghiali ed altri ungulati certificata e proveniente dal territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità