Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PESCIA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 15:15

Adesso Fido può correre libero e in sicurezza

Inaugurato lo spazio sgambatura per cani dell'Associazione "Il Rifugio" di Lamporecchio concesso anni fa dal Comune



LAMPORECCHIO — E' arrivata l'estate, si comincia a respirare aria di libertà di movimento e c'è bisogno di ritrovare gli elementi di socialità. 

Questi primi fine settimana estivi sono un tripudio di iniziative non solo per intercettare turisti, anche a breve raggio, ma soprattutto per riprendersi con i propri cittadini gli spazi chiusi dalla pandemia di Covid 19. 

E sabato scorso – tra le varie iniziative in cantiere - è stata riaperta la sgambatura cani di via Alessandro Volta a Lamporecchio. Un bello spazio concesso anni fa dal Comune per realizzarvi un luogo dove i cani potessero girare senza guinzaglio e potersi sbizzarrire. 

Ancora adesso, per motivi di sicurezza l'accesso alla sgambatura deve essere autorizzato (chi fosse interessato può chiamare il numero 3403009570) ma intanto è stato ripulito da un socio della Associazione Il Rifugio, presieduta dalla attivissima Luana Ferradini, giardiniere per passione e alla nuova inaugurazione hanno presenziato numerosi cani con i loro umani. Non sono mancati gli sponsor della iniziativa ai quali sono andati i sentiti ringraziamenti dell'Associazione la quale svolge da anni anche un benemerito lavoro di salvaguardia delle colonie feline presenti anche in questo comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati decessi per il virus nelle ultime 24 ore. Incidenza giornaliera a 5,8 nuovi casi ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità