Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA13°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
new

Rai1-4K approda su Tivusat, si parte con il Festival di Sanremo

ROMA (ITALPRESS) – La televisione satellitare cambia, si rinnova e torna centrale per gli anni a venire. E’ la risposta concreta a un’esigenza: garantire a tutti l’accesso ai contenuti televisivi di qualità, indipendentemente dal luogo in cui vivono. In questo scenario, la novità dei prossimi mesi sarà l’inizio delle trasmissioni di Rai 1 al canale […]



ROMA (ITALPRESS) – La televisione satellitare cambia, si rinnova e torna centrale per gli anni a venire. E’ la risposta concreta a un’esigenza: garantire a tutti l’accesso ai contenuti televisivi di qualità, indipendentemente dal luogo in cui vivono. In questo scenario, la novità dei prossimi mesi sarà l’inizio delle trasmissioni di Rai 1 al canale Rai-4K al 210 di Tivusat. Si parte con la trasmissione del Festival di Sanremo, che unisce musica, spettacolo e scenografia, valorizzando ogni dettaglio e restituendo allo spettatore un’esperienza paragonabile a quella dal vivo. Oltre 15 milioni di italiani utilizzano la televisione via satellite, scegliendola come principale o complementare modalità di fruizione dei contenuti televisivi. Le ragioni sono la semplicità di ricezione, la stabilità del segnale, la qualità delle immagini e la profondità del suono. “Accanto all’offerta a pagamento, cresce l’utilizzo della piattaforma Tivusat, che consente l’accesso a più di 130 canali, senza costi di abbonamento. L’ inizio delle trasmissioni di Rai 1 al canale Rai4K è un’ innovazione importante, perchè permetterà di ricevere immagini estremamente dettagliate, una gamma cromatica più ampia, una maggiore profondità visiva e un suono più immersivo – si legge nella nota di Tivusat -. Ma il satellite non è solo qualità, è anche una garanzia di ricezione costante – In un Paese complesso dal punto di vista geografico come l’Italia, caratterizzato da aree montane, zone rurali e isole, il satellite è l’unico mezzo realmente universale”. – foto Ipa Agency –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli accertamenti scattati dopo la denuncia da parte dei genitori hanno portato all'applicazione della misura cautelare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità