Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 10:00
Acqua, divieto di utilizzo a Ponte di Sorana

A disporlo è un'ordinanza del sindaco che impone anche all'ente gestore di fare i dovuti controlli sui parametri microbiologici
PESCIA — L'ordinanza nasce dalla comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl3 di Pistoia riguardo alla rilevazione nell'acqua destinata al consumo umano, di parametri microbiologici ( coliformi – escherichiacholi) non conformi.
Per questo l'acqua erogata dalla rete idrica comunale non può essere bevuta né usata per la preparazione degli alimenti nelle località di Ponte di Sorana e Ortochiaro, fino alla verifica di conformità. Nelle località interessate l’acqua potrà essere utilizzata solo dopo essere stata bollita, oltre che per tutti gli usi igienici.
L'ente gestore Acque Spa dovrà effettuare i controlli interni e comunicare al Dipartimento di Prevenzione le cause della non conformità, i tempi previsti per il rientro dei parametri e i provvedimenti da adottare per tornare alla normalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI