Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 15 luglio 2022 ore 13:57

Quarta dose, nuovi orari nei 5 hub dell'Asl centro

La Asl Centro ha aumentato l’offerta negli hub territoriali, ancora attivi, per raggiungere 8.430 vaccinazioni a settimana nei 5 punti vaccinali



FIRENZE — La Toscana sta rimodulando l’offerta vaccinale per la somministrazione della quarta dose, o seconda di richiamo, di vaccino anti-Covid riservata a coloro che hanno 60 o più anni e alle persone con elevata fragilità a partire dai 12 anni.

Per accedere alle sedi vaccinali occorre prenotarsi attraverso il portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it. Le prenotazioni per i vaccini si possono effettuare anche nelle farmacie e nelle parafarmacie della Toscana.

La quarta dose può essere somministrata se è trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose (prima dose di richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo.

La Asl Centro ha aumentato l’offerta vaccinale negli hub territoriali, ancora attivi, per raggiungere un potenziale totale di vaccinazioni settimanali pari a 8.430 nei 5 punti vaccinali aziendali e la sede di Calenzano gestita da Farmapiana, con il supporto del personale aziendale e del personale sanitario reclutato secondo l’accordo tra la struttura commissariale dell’emergenza Covid e le Regioni che, previa personale adesione, potrà proseguire l’attività fino al 31 Dicembre 2022.

In previsione anche l’ampliamento dell’orario di apertura nei singoli hub.

Asl Centro

Nel dettaglio gli orari di apertura e il potenziale incremento a partire da lunedì 18 Luglio e fino a fine mese.

Punto vaccinale San Salvi a Firenze: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30. (3000 vaccinazioni settimanali)

Punto vaccinale Santa Rosa a Firenze: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 19.00. (1500 vaccinazioni settimanali)

HUB Fondazione Sesa di Empoli: martedì e giovedì dalle ore 13.00 alle ore 19.00, sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 (1080 vaccinazioni settimanali)

HUB Pegaso di Prato: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (900 vaccinazioni settimanali)

HUB ex Ceppo di Pistoia: mercoledì, giovedì, sabato dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ( 1500 vaccinazioni settimanali)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca