Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 15:44

Bus verso un triplo sciopero e arrivano i disagi

bus

Mentre ancora il servizio subisce quotidiane contrazioni per contagi e quarantene Covid, per il 4 Febbraio si preparano 4 ore di astensione del lavoro



FIRENZE / PRATO / PISTOIA — Bus verso un triplo sciopero venerdì 4 Febbraio, con disagi in vista a seconda dei livelli di adesione dei lavoratori. Lo comunica Autolinee Toscane, e i possibili problemi nell'erogazione del servizio si incastonano a cameo entro un contesto in cui il tpl è già in difficoltà a causa delle massicce assenze degli autisti a causa di contagi Covid e quarantene, con quotidiane rimodulazione degli orari.

Le astensioni dal lavoro in agenda per il 4 Febbraio prossimo sono 3: uno sciopero nazionale di 4 ore indetto da Usb e due scioperi aziendali sempre di 4 ore indetti separatamente da Cobas Lavoro Privato e da Fast Slm Cofnsal.

Nelle province di Firenze, Prato e Pistoia gli scioperi si articolano secondo il medesimo orario, ovvero: dalle 17,30 alle 21,30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e poi 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici.

"La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dal livello di adesione allo sciopero", fa sapere la stessa At, gestore del trasporto pubblico toscano su gomma.

Lo sciopero è stato indetto da Usb per protestare contro l’assenza di un piano di investimenti a livello nazionale nei servizi pubblici essenziali e da Cobas Lavoro Privato e Fast Slm Confsal per chiedere migliori condizioni di lavoro a livello aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità