Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 15:53
Il doppio binario non è più un sogno

L'annuncio di Rfi: i lavori per il raddoppio della linea tra Montecatini e Pistoia inizieranno ad aprile. Ma prima, via al dibattito con i cittadini
MONTECATINI — Con un fax datato 13 gennaio 2016 Rete ferroviaria italiana ha risposto all'appello del sindaco Marco Bellandi, rassicurando l'amministrazione sul raddoppio della ferrovia tra Lucca e Pistoia.
I lavori procederanno in due tranche. Per il raddoppio tra Pistoia e Montecatini gli operai inizieranno a lavorare ad aprile, mentre entro fine gennaio verrà affidato l'incarico per la progettazione del raddoppio del tratto verso Lucca.
"Ci auguriamo - ha commentato il consigliere comunale del Pd Pietro Rosellini - che sia davvero la volta buona e che si possa discutere con Rfi, conti e progetti alla mano, anche di tutte le possibili soluzioni per la viabilità della città, compreso lo studio per la eventuale sopraelevazione della ferrovia nel tratto urbano di Montecatini Terme (che sarebbe di un chilometro), non escludendo affatto e anzi promuovendo confronti aperti con la cittadinanza per un tema così rilevante per il nostro futuro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI