Cultura sabato 10 ottobre 2015 ore 06:30
Dario Argento porta i brividi in città

Il maestro dell'horror italiano sarà premiato al festival dei corti cinematografici, arrivato alla sua sessantaseiesima edizione
MONTECATINI TERME — Sarà sicuramente il personaggio più atteso dell'edizione 2015 del Montecatini International Short Film Festival.
Il maestro dell'horror, noto per capolavori come "Profondo rosso" e "L'uccello dalle piume di cristallo", sarà premiato con l'Airone d'oro nell'ambito del festival dedicato ai cortometraggi, che si svolgerà nella città termale e non solo, visto che sono previsti appuntamenti anche al cinema Lux di Pistoia e al Fulgor di Firenze.
L'appuntamento è dal 18 al 25 ottobre. Centocinquanta i "corti" in concorso, selezionati tra gli oltre 500 arrivati un po' da tutto il mondo.
In programma anche incontri e seminari dedicati agli appassionati del settore. Anche quest'anno il Palazzo del turismo in viale Verdi sarà messo a disposizione dall'amministrazione provinciale e si trasformerà per oltre una settimana in un luogo di formazione culturale anche e soprattutto rivolto ai giovani.
Tra gli ospiti si segnala anche la presenza di Isabel Russinova, Domenico Costanzo, Beppe Ferlito, Edoardo Gabbriellini e Barbara Enrichi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI