Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 10 ottobre 2015 ore 06:30

Dario Argento porta i brividi in città

Il maestro dell'horror italiano sarà premiato al festival dei corti cinematografici, arrivato alla sua sessantaseiesima edizione



MONTECATINI TERME — Sarà sicuramente il personaggio più atteso dell'edizione 2015 del Montecatini International Short Film Festival

Il maestro dell'horror, noto per capolavori come "Profondo rosso" e "L'uccello dalle piume di cristallo", sarà premiato con l'Airone d'oro nell'ambito del festival dedicato ai cortometraggi, che si svolgerà nella città termale e non solo, visto che  sono previsti appuntamenti anche al cinema Lux di Pistoia e al Fulgor di Firenze. 

L'appuntamento è dal 18 al 25 ottobre. Centocinquanta i "corti" in concorso, selezionati tra gli oltre 500 arrivati un po' da tutto il mondo. 

In programma anche incontri e seminari dedicati agli appassionati del settore. Anche quest'anno il Palazzo del turismo in viale Verdi sarà messo a disposizione dall'amministrazione provinciale e si trasformerà per oltre una settimana in un luogo di formazione culturale anche e soprattutto rivolto ai giovani.

Tra gli ospiti si segnala anche la presenza di Isabel Russinova, Domenico Costanzo, Beppe Ferlito, Edoardo Gabbriellini e Barbara Enrichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità