Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 12:42
Una camminata solidale per la malattia di Lafora

Al via l'8 ottobre a sostegno all'Associazione Italiana Lafora, malattia che ha causato la morte di Daniela Cerracchio a cui è dedicata l'iniziativa
CHIESINA UZZANESE — La malattia di Lafora: E’ una malattia neurologica progressiva caratterizzata da crisi epilettiche, mioclono, sintomi cerebellari e deterioramento psichico.
L'evento è organizzato dal Circolo R.c.s Molin Nuovo e dal Gruppo Podistico Ponte Buggianese-Molin Nuovo, si svolgerà sabato 8 ottobre, dalle ore 15.00 nella frazione di Chiesina Uzzanese.
Nell'occasione, disponibili i libri di C1v, il cui ricavato verrà devoluto appunto all'associazione italiana che si occupa della ricerca sulla malattia rara di Lafora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI