Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 09:27
Stop ai guasti, sostituiti 200 metri di tubazione

Chiusi i lavori sull'acquedotto in via don Minzoni. Intervento da 120mila euro per sostituire un tratto di condotta soggetto a guasti
CHIESINA UZZANESE — Si è chiuso un importante intervento sull'acquedotto in via Don Minzoni, dove Acque ha sostituito 200 metri di tubazioni, per un investimento di 120mila euro. I lavori si inseriscono nel piano di graduale ammodernamento della rete idrica.
Una tubazione, quella appena sostituita, che era conosciuta da tempo dai residenti e dallo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture.
L’intervento idraulico si era concluso già
nelle settimane scorse, con il collegamento della nuova condotta alla
rete idrica, mentre da poco è stato eseguito anche il ripristino del
manto stradale.
“Ciò che resta in via Don Minzoni - sottolinea il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu -
è un tratto di rete completamente risanato, che garantirà la drastica
riduzione del numero di guasti e un sensibile miglioramento del servizio
per i residenti,
grazie anche al rifacimento di tutti gli allacci d’utenza”.
“Si tratta di un lavoro davvero molto importante - aggiunge il sindaco di Chiesina Uzzanese, Fabio Berti - che si somma a diversi altri lavori che abbiamo concordato con Acque per ammodernare progressivamente la rete idrica, risparmiando una risorsa preziosa e offrendo un servizio sempre migliore ai cittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI