comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 09:27

Stop ai guasti, sostituiti 200 metri di tubazione

Chiusi i lavori sull'acquedotto in via don Minzoni. Intervento da 120mila euro per sostituire un tratto di condotta soggetto a guasti



CHIESINA UZZANESE — Si è chiuso un importante intervento sull'acquedotto in via Don Minzoni, dove Acque ha sostituito 200 metri di tubazioni, per un investimento di 120mila euro. I lavori si inseriscono nel piano di graduale ammodernamento della rete idrica.

Una tubazione, quella appena sostituita, che era conosciuta da tempo dai residenti e dallo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture.

L’intervento idraulico si era concluso già nelle settimane scorse, con il collegamento della nuova condotta alla rete idrica, mentre da poco è stato eseguito anche il ripristino del manto stradale. “Ciò che resta in via Don Minzoni - sottolinea il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu - è un tratto di rete completamente risanato, che garantirà la drastica riduzione del numero di guasti e un sensibile miglioramento del servizio per i residenti, grazie anche al rifacimento di tutti gli allacci d’utenza”.

“Si tratta di un lavoro davvero molto importante - aggiunge il sindaco di Chiesina Uzzanese, Fabio Berti - che si somma a diversi altri lavori che abbiamo concordato con Acque per ammodernare progressivamente la rete idrica, risparmiando una risorsa preziosa e offrendo un servizio sempre migliore ai cittadini”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità