QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 11°19° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 23 maggio 2019

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 16:38

Domenica torna il Carnevale Borghigiano

Da Piazza Matteotti fino alla Biblioteca Comunale spettacoli, animazione, stand gastronomici, artisti di strada e sfilata di costumi del passato



BUGGIANO — Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna, domenica 24 febbraio il Carnevale Borghigiano. Dalle 14,30 lungo il centro del paese, da Piazza Matteotti fino alla Biblioteca Comunale, spettacoli e animazione per grandi e piccini. 

Stand gastronomici, artisti di strada, la sfilata di costumi borghigiani del passato, esibizioni di ballo e l'elezione del nuovo Re del Carnevale, che prenderà lo scettro del vincitore 2018 e verrà festeggiato dalla Corte Carnevalesca. Torna anche Travestilibro, giunto ormai alla quarta edizione, durante il quale i personaggi dei libri più amati usciranno dalle pagine scritte e prenderanno vita per partecipare a questo originale concorso mascherato. 

Coriandoli, musica e giocolieri coloreranno le vie del paese lungo le quali sfilerà anche la Filarmonica G.Puccini con i suoi artisti e majorettes. Oltre al classico pomeriggio di festa, quest'anno si celebra anche in notturna: l’appuntamento è per venerdì 1 marzo dalle 21 in piazza Aldo Moro, in occasione della manifestazione M'illumino di meno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità