Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Corrida, il concorrente ad Amadeus: «Hai fatto bene a lasciare la Rai». L'imbarazzo del conduttore
La Corrida, il concorrente ad Amadeus: «Hai fatto bene a lasciare la Rai». L'imbarazzo del conduttore

Politica lunedì 24 giugno 2024 ore 16:00

Del Rosso vince al ballottaggio per 8 voti

Claudio Del Rosso

Al secondo turno delle amministrative il candidato del campo largo batte con il 50,06% dei voti il sindaco uscente. Chiesto il riconteggio delle schede



MONTECATINI TERME — Claudio Del Rosso batte il sindaco uscente Luca Baroncini e diventa sindaco.

Questo il risultato del ballottaggio che nelle giornate di ieri e oggi, ha chiamato nuovamente alle urne i cittadini di Montecatini Terme.

Al primo turno, infatti, nessuno dei candidati in lizza per la fascia tricolore aveva raggiunto la soglia minima per l'elezione, ovvero il 50% più uno dei voti. Trattandosi di un comune con più di 15mila abitanti, si è quindi andati al secondo turno con i due candidati più votati: il sindaco uscente del centrodestra Luca Baroncini (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Scelgo Montecatini) che al primo turno aveva ottenuto il 33,68% e Claudio del Rosso, candidato del campo largo Claudio Del Rosso (Pd – MontecatineSì, Per Montecatini Terme, Movimento 5 Stelle, Azione – Repubblicani) che aveva ottenuto il 27,23.

Il ballottaggio si è chiuso con una manciata di voti di scarto a favore di Del Rosso, che si è aggiudicato la fascia di sindaco con il 50,06 (3499 voti). Il sindaco uscente Baroncini ha ottenuto il 49,94 (3491 voti). 8 sole preferenze di differenza. Motivo per il quale è stata annunciata la richiesta di un riconteggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo annunciano in Toscana una perturbazione. Giorni di vento e pioggia, poi le nevicate durante il fine settimana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità