Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Mercoledì 20 Marzo 2019 ore 06:30

Padule di Fucecchio, sono tornati i fenicotteri

Si amplia la fauna, gli uccelli rosa sono stati avvistati da alcuni studenti di Montecatini Terme, in visita nell'area protetta



FUCECCHIO — Un'ottima notizia per la riserva naturale del Padule di Fucecchio. Una trentina di fenicotteri sono arrivati nell'area protetta.

Nella riserva sono già presenti molti uccelli acquatici, visibili dall'osservatorio delle Morette. 

I fenicotteri sono stati avvistati dagli studenti di prima media dell'istituto Chini di Montecatini Terme.

Già domenica scorsa c'era stato un avvistamento inaspettato, ovvero quello di un raro falco pescatore. L'uccello aveva negli artigli un pesce appena catturato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 33 anni, sarebbe riuscito a scavalcare il muro dei passeggi e poi quello di cinta con una corda rudimentale. E' stato bloccato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità