Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PESCIA22°34°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 30 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 06:30

Padule di Fucecchio, sono tornati i fenicotteri

Si amplia la fauna, gli uccelli rosa sono stati avvistati da alcuni studenti di Montecatini Terme, in visita nell'area protetta



FUCECCHIO — Un'ottima notizia per la riserva naturale del Padule di Fucecchio. Una trentina di fenicotteri sono arrivati nell'area protetta.

Nella riserva sono già presenti molti uccelli acquatici, visibili dall'osservatorio delle Morette. 

I fenicotteri sono stati avvistati dagli studenti di prima media dell'istituto Chini di Montecatini Terme.

Già domenica scorsa c'era stato un avvistamento inaspettato, ovvero quello di un raro falco pescatore. L'uccello aveva negli artigli un pesce appena catturato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità