Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 16:00
Ladri di agnellini in azione

Quattro pecore e quattro capre adulte più 23 dei loro cuccioli: questo l'ammontare del furto di bestiame ai danni di un 81enne del Pistoiese
LARCIANO — In Valdinievole, e più in generale nel Pistoiese, il furto di bestiame non è cosa da tutti i giorni. E invece è proprio quanto è accaduto a Larciano, dove è scomparso il piccolo gregge che un pensionato 81enne custodiva sul retro della propria abitazione in via Corsini.
Quattro pecore e quattro capre adulte più 23 dei loro cuccioli, per un valore stimato attorno ai 3.000 euro: questo l'ammontare del furto di bestiame, reato che si chiama abigeato, scoperto dall'uomo al mattino appena si è recato nella sua stalla.
I capi adulti erano tutti provvisti del marchio che viene normalmente apposto su un orecchio agli animali, ma agnelli e capretti ancora non lo avevano. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Larciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI