Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 13:00
Alla festa del Pd si parla di fusioni
I fermenti che vedono molti enti comunali intenzionati ad accorparsi saranno al centro del dibattito organizzato in apertura dell'evento
MONTECATINI TERME — A Montecatini torna la festa del Pd e al centro pone subito la questione delle fusioni tra enti comunali. Un dibattito, quello sugli accorpamenti tra Comuni, che tiene banco in tutto il territorio provinciale e che sta interessando in primo luogo la montagna, con il prossimo referendum sull'unione tra Abetone e Cutigliano il 29 e 30 novembre. Se ne parla, in realtà, con una certa insistenza anche in Valdinievole.
Alle 17.30 di sabato 17 ottobre è in programma l'incontro intitolato, non a caso, “Unione e fusione dei Comuni in Valdinievole: oltre il Patto di stabilità, giù le tasse, più investimenti”.
A moderare sarà il consigliere comunale Fabio Gigli. Presenti i deputati del Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini, il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti e Riccardo Nocentini, della segreteria regionale del Partito Democratico.
A seguire musica con Gennaro Scarpato e l'Hangar Trio e cena con porchetta, hamburger e hot dog.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI