comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17°21° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 13:00

​Alla festa del Pd si parla di fusioni

I fermenti che vedono molti enti comunali intenzionati ad accorparsi saranno al centro del dibattito organizzato in apertura dell'evento



MONTECATINI TERME — A Montecatini torna la festa del Pd e al centro pone subito la questione delle fusioni tra enti comunali. Un dibattito, quello sugli accorpamenti tra Comuni, che tiene banco in tutto il territorio provinciale e che sta interessando in primo luogo la montagna, con il prossimo referendum sull'unione tra Abetone e Cutigliano il 29 e 30 novembre. Se ne parla, in realtà, con una certa insistenza anche in Valdinievole.

Alle 17.30 di sabato 17 ottobre è in programma l'incontro intitolato, non a caso, “Unione e fusione dei Comuni in Valdinievole: oltre il Patto di stabilità, giù le tasse, più investimenti”.

A moderare sarà il consigliere comunale Fabio Gigli. Presenti i deputati del Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini, il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti e Riccardo Nocentini, della segreteria regionale del Partito Democratico.

A seguire musica con Gennaro Scarpato e l'Hangar Trio e cena con porchetta, hamburger e hot dog. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità