Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 18:25

Bando Ccn, ammessi cinque Comuni del Pistoiese

In graduatoria Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, ponte Buggianese, Marliana e Lamporecchio. Niccolai (Pd):"Tassello importante per commercio”



ABETONE CUTIGLIANO — “Riqualificazione e animazione dei Centri commerciali naturali, un passo importante per le tante associazioni del territorio”. È quanto afferma Marco Niccolai, componente Commissione Sviluppo Economico della Regione Toscana, all’uscita delle graduatorie, pubblicate sul Burt, dei Comuni che si sono aggiudicati i finanziamenti relativi al bando per la concessione di contributi a sostegno di investimenti destinati a riqualificare le infrastrutture dei centri commerciali naturali (esistenti o in via di realizzazione) e delle associazioni che hanno ottenuto i cofinanziamenti per i progetti di promozione e animazione sempre dei Ccn.

“Crediamo che i centri commerciali naturali e le attività ad esse connesse siano strumenti importanti per la qualificazione della rete commerciale. Ogni vetrina non è solo un'attività economica ma è anche un presidio del territorio. Siamo partiti dal sostenere i Comuni più piccoli, andiamo avanti con altri strumenti per i comuni più popolosi. Il commercio ci sta a cuore e, dopo il testo unico approvato a novembre, investiamo risorse della Regione in questo senso.” 

Il bando, destinato ai Comuni con una popolazione residente fino a 15mila abitanti, si è chiuso lo scorso 23 novembre. Nella Provincia di Pistoia i Comuni ammessi al contributo sono Ponte Buggianese, San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano, Marliana e Lamporecchio. Altro bando, chiuso il 16 novembre e di cui sono state pubblicate le graduatorie, quello invece destinato alle associazioni dei commercianti che gestiscono i Ccn: 350mila euro l’importo messo a disposizione. In questo caso sono state presentate 13 domande e messi a disposizione circa 126mila euro. “La giunta regionale ha deliberato la prossima apertura di un nuovo bando, mettendo a disposizione 424mila euro –conclude Niccolai- l’impegno della Regione non si ferma. Il mio ringraziamento va all’assessore Stefano Ciuoffo per la sua continua attenzione a questi temi”.

 Il nuovo bando riguarderà la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio e per interventi di micro-qualificazione dei ccn. I progetti potranno essere presentati dai comuni delle aree interne e con una popolazione fino a 20mila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca