Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 06:30

Si torna a lezione per diventare artisti

Ricominciano i corsi della Scuola comunale di disegno e pittura che già ha permesso a molti partecipanti di cimentarsi con opere collettive



PESCIA — Le lezioni, come ha ricordato l'assessore alla Cultura del Comune di Pescia Barbara Vittiman prenderanno il via martedì 3 novembre e, come di consueto, saranno ospitate da un locale del Comune appositamente attrezzato.

Per il momento i corsi si svolgeranno nel pomeriggio del martedì, dalle 15.30 alle 17.30 e nella sera del mercoledì, dalle 21 alle 23.

Molte sono già le opere pubbliche realizzate collettivamente dagli allievi della Scuola, che collaborano attivamente con varie associazioni locali oltre che con l'amministrazione comunale. Si tratta, ad esempio, di scenografie per opere e spettacoli musicali che si sono svolti al Teatro Pacini, come nel caso delle scene del "Barbiere di Siviglia", o della decorazione eseguita per la fontana di Sorana. 

I partecipanti potranno cimentarsi con le attività grafico-pittoriche dirette dal professor Claudio Stefanelli, a cui recentemente è stato conferito l'incarico a seguito di un bando pubblico. Per informazioni contattare il 329 0028433.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno