Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 12:32

Tute e guanti per il personale sanitario

Il materiale è stato consegnato dai volontari dalla Pubblica assistenza alla coordinatrice del pronto soccorso locale



PESCIA — In piena emergenza coronavirus, la Pubblica Assistenza di Pescia ha lanciato una libera sottoscrizione con l'obiettivo di reperire materiale da donare all'ospedale.

Sono stati raccolti oltre 5.300 euro, con i quali sono stati acquistati mascherine, tute, guanti, schermi protettivi e altri presidi personali da destinare al personale sanitario.

La prima parte del materiale, quella immediatamente reperibile, è stata consegnata dai volontari della Pubblica Assistenza alla coordinatrice del pronto soccorso locale, altri dispositivi saranno consegnati a breve.

“Siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto- afferma la Pubblica Assistenza- e siamo veramente fieri dell'impegno profuso da tutto il nostro personale. Abbiamo attivato in pochissimo tempo anche il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone anziane o con difficoltà motorie ed attivato un punto specifico di pronto intervento per il coronavirus all'angolo delle idee con una autoambulanza ed equipaggio attivi h24. Come al solito e come è tradizione di questa associazione, non siamo stati osservatori di ciò che ci accadeva intorno ma ci siamo rimboccate le maniche e ci siamo messi a disposizione della intera comunità con donne, uomini, mezzi, professionalità e spirito di abnegazione. Cogliamo l'occasione di ringraziare tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito e la ditta Sedoni Noleggi di Pistoia che, gentilmente e gratuitamente, ci ha messo a disposizione un furgone che ci ha consentito il trasporto del materiale all'ospedale e la consegna delle spese alimentari al domicilio dei richiedenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità