Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 12:32
Tute e guanti per il personale sanitario

Il materiale è stato consegnato dai volontari dalla Pubblica assistenza alla coordinatrice del pronto soccorso locale
PESCIA — In piena emergenza coronavirus, la Pubblica Assistenza di Pescia ha lanciato una libera sottoscrizione con l'obiettivo di reperire materiale da donare all'ospedale.
Sono stati raccolti oltre 5.300 euro, con i quali sono stati acquistati mascherine, tute, guanti, schermi protettivi e altri presidi personali da destinare al personale sanitario.
La prima parte del materiale, quella immediatamente reperibile, è stata consegnata dai volontari della Pubblica Assistenza alla coordinatrice del pronto soccorso locale, altri dispositivi saranno consegnati a breve.
“Siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto- afferma la Pubblica Assistenza- e siamo veramente fieri dell'impegno profuso da tutto il nostro personale. Abbiamo attivato in pochissimo tempo anche il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone anziane o con difficoltà motorie ed attivato un punto specifico di pronto intervento per il coronavirus all'angolo delle idee con una autoambulanza ed equipaggio attivi h24. Come al solito e come è tradizione di questa associazione, non siamo stati osservatori di ciò che ci accadeva intorno ma ci siamo rimboccate le maniche e ci siamo messi a disposizione della intera comunità con donne, uomini, mezzi, professionalità e spirito di abnegazione. Cogliamo l'occasione di ringraziare tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito e la ditta Sedoni Noleggi di Pistoia che, gentilmente e gratuitamente, ci ha messo a disposizione un furgone che ci ha consentito il trasporto del materiale all'ospedale e la consegna delle spese alimentari al domicilio dei richiedenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI