Cronaca venerdì 14 febbraio 2025 ore 18:20
In ginocchio sul sale, gli aguzzini sono mamma e papà

I genitori dei sei bambini sono stati arrestati per maltrattamenti nei confronti dei figli minorenni, il più piccolo di due anni appena
PROVINCIA DI PISTOIA — Offese, punizioni corporali, ore in ginocchio sul sale grosso: è l'inferno che avrebbero vissuto sei bambini fra due e 15 anni, e gli aguzzini sarebbero stati la mamma e il papà che adesso sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. I minori, invece, sono stati collocati in comunità.
E' successo in provincia di Pistoia, e a denunciare quell'incubo quotidiano era stata lo scorso Aprile la figlia più grande. Da lì le indagini sfociate nell'arresto della madre 36enne e del padre di 10 anni più grande.
La famiglia era arrivata negli anni scorsi dall'Ucraina e, secondo i racconti della ragazzina adolescente vagliati dalla polizia e dalla procura, già lì sarebbero iniziate le condotte maltrattanti, proseguite poi una volta in Toscana.
Gli investigatori hanno installato nell'abitazione telecamere nascoste che purtroppo avrebbero confermato i racconti dell'orrore. Il tribunale per la coppia di genitori ha disposto la custodia cautelare in carcere. La misura è stata eseguita nei giorni scorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI