Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 12:29

Accoltellò la ex compagna, condanna esemplare

Il tribunale di Pistoia

Dovrà scontare 16 anni di carcere, uno in più di quelli richiesti dall'accusa, Emanuele Nelli. Nel 2015 straziò con 30 coltellate la ex convivente



PISTOIA — La violentissima aggressione risale al 9 ottobre del 2015: la ragazza stava rientrando nella sua abitazione di Marliana quando Emanuele Nelli la assalì, prima mentre era ancora in auto poi mentre tentava di fuggire a piedi, sferradole una trentina di coltellate e ferendo gravemente anche un ragazzo intervenuto in sua difesa.

La vittima fu ricoverata in condizioni gravissime in ospedale e poi sottoposta a un delicato intervento chirurgico al polmone.

Emanuele Nelli ha 36 anni ed è originario di Lamporecchio. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui una condanna a 15 anni di reclusione per varie imputazioni, fra cui tentato omicidio, tentate lesioni aggravate, violenza privata, violazione degli obblighi di assistenza familiare, atti persecutori, porto ingiustificato di armi, appropriazione indebita e rapina.  Ma il giudice ha aumentato di un anno la sua pena, portandola a 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità