Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 18:07

La Valdinievole resterà a secco per un giorno

Sono 6.800 le utenze interessate dallo stop all'erogazione per consentire gli interventi alla rete idrica. Acqua distribuita ai cittadini



PISTOIA — I rubinetti smetteranno di erogare acqua praticamente in 4 comuni della Valdinievole la mattina di martedì e la situazione rimarrà tale fino alle 17. A comunicarlo è il gestore Acque Spa. 

Il motivo è il collegamento di una nuova condotta alla rete idrica che serve la zona est della Valdinievole. 

Questa la mappa delle interruzioni. Nel Comune di Pieve a Nievole stop in via Liguria e zone limitrofe. A Monsummano Terme niente acqua a Bizzarrino, Cintolese, Le Case, Pazzera, Pretura, Rubattorno, Uggia, Vergine dei Pini e zona industriale. A Larciano intero comune a secco a esclusione di Larciano Castello e delle zone collinari. Nel Comune di Lamporecchio stop per le utenze di Cerbaia. 

Già predisposto il piano per la distribuzione dei sacchi di acqua potabile. A Monsummano potranno essere presi in centro, nell’area parcheggio vicino al fontanello e a Cintolese in piazza Pietro Nenni. A Larciano saranno disponibili in piazza Palmiro Togliatti, sempre nei pressi del Fontanello. A Lamporecchio la zona di distribuzione sarà nell'area parcheggio del campo sportivo a Cerbaia.

Se il meteo non dovesse consentire gli interventi, i lavori saranno rinviati a mercoledì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno