Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 02 settembre 2020 ore 17:41

Aggressione all'ospedale, restano feriti in sei

Un paziente ricoverato nel reparto di psichiatria ha aggredito con lancio di oggetti un medico, tre infermieri e due addetti alla vigilanza



PESCIA — Sei operatori del presidio ospedaliero di Pescia (un medico, tre infermieri, e due addetti alla vigilanza antincendio) sono purtroppo stati aggrediti stamattina da un paziente ricoverato nel reparto del servizio psichiatrico di diagnosi e cura. Il paziente, giovane e con un fisico possente, ha iniziato ad inveire nei confronti prima del personale sanitario e poi degli addetti alla vigilanza e antincendio a cui è seguita un’aggressione fisica piuttosto violenta con lancio di vari suppellettili. L’intervento dei carabinieri, in aiuto al personale sanitario, è stato risolutivo.

I sei operatori dopo aver ricevuto le necessarie cure presso il pronto soccorso ospedaliero sono ora agli infortuni e dichiarati guaribili in alcuni giorni. Era intervenuto anche un addetto alla Vigilanza.

Il paziente, da tempo seguito dai servizi psichiatrici sia territoriali che ospedalieri, resta ricoverato presso l’ospedale di Pescia per ricevere le necessarie terapie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità