Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 12:30
Incastrato nelle lame del motocoltivatore, è grave

E' stato trasportato in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello con l'elicottero Pegaso l'anziano coinvolto nell'incidente avvenuto nel suo orto
CHIESINA UZZANESE — Stava usando il motocoltivatore in un campo vicino alla sua casa, quando è rimasto incastrato tra le lame del macchinario. E' grave l'uomo di 71 anni rimasto coinvolto stamani nell'incidente avvenuto a Chiesina Uzzanese.
L'anziano è stato soccorso e trasferito in codice rosso dall'elicottero Pegaso 1 all'ospedale pisano di Cisanello. Non subito, però, perché prima i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Montecatini Terme e il personale dell'automedica inviata dal 118 hanno dovuto attuare manovre complesse e delicate per liberarlo dal motocoltivatore.
L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 10,30 da via delle Corti. Subito sono stati attivati i soccorsi di terra e l'elicottero. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale del Comune di Chiesina Uzzanese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI