Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 18:01

Investimenti massicci su scuola e sport

Il bilancio di previsione 2016-2018 approvato dal Comune di Pescia dà una sferzata agli interventi anche per il teatro Pacini e per lo stadio



PESCIA — Per l'adeguamento del teatro Pacini sono previsti quasi 202mila euro, con l’attribuzione di un finanziamento di quasi 130.000 euro quasi coperti per metà da contributo regionale. 

Sul fronte delle riparazioni dei manti stradali i fondi ammontano a 300mila euro. Oltre 100mila euro di contributo regionale saranno destinati alla sistemazione dei marciapiedi e alla riqualificazione degli impianti d’ illuminazione pubblica.

Per quanto riguarda la scuola, spiega il Comune, saranno effettuati lavori per 500mila euro coperti per due terzi da finanziamento regionale alla scuola di Alberghi. Prevista anche la conclusione dei lavori, con l’ultimo lotto previsto, alla primaria a Valchiusa. Sugli impianti sportivi sono previsti interventi sullo Stadio dei Fiori e sul campo sussidiario per oltre 700mila euro.

Di 400mila euro la somma per il riassetto idrogeologico con un importante intervento a Vellano.

In generale, spiega ancora il Comune di Pescia, sono mantenuti e potenziati i principali servizi, soprattutto in ambito sociale, le tasse restano invariate e sono congelate le tariffe sociali vengono congelate. Spending review, soprattutto sulle spese di funzionamento dell’ente, pari a 1.050.556,85 euro rispetto agli stanziamenti di fine anno della spesa corrente. 

L’addizionale Irpef così come le aliquote Imu la Tari rimangono invariate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità