QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 7° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 18:01

Investimenti massicci su scuola e sport

Il bilancio di previsione 2016-2018 approvato dal Comune di Pescia dà una sferzata agli interventi anche per il teatro Pacini e per lo stadio

PESCIA — Per l'adeguamento del teatro Pacini sono previsti quasi 202mila euro, con l’attribuzione di un finanziamento di quasi 130.000 euro quasi coperti per metà da contributo regionale. 

Sul fronte delle riparazioni dei manti stradali i fondi ammontano a 300mila euro. Oltre 100mila euro di contributo regionale saranno destinati alla sistemazione dei marciapiedi e alla riqualificazione degli impianti d’ illuminazione pubblica.

Per quanto riguarda la scuola, spiega il Comune, saranno effettuati lavori per 500mila euro coperti per due terzi da finanziamento regionale alla scuola di Alberghi. Prevista anche la conclusione dei lavori, con l’ultimo lotto previsto, alla primaria a Valchiusa. Sugli impianti sportivi sono previsti interventi sullo Stadio dei Fiori e sul campo sussidiario per oltre 700mila euro.

Di 400mila euro la somma per il riassetto idrogeologico con un importante intervento a Vellano.

In generale, spiega ancora il Comune di Pescia, sono mantenuti e potenziati i principali servizi, soprattutto in ambito sociale, le tasse restano invariate e sono congelate le tariffe sociali vengono congelate. Spending review, soprattutto sulle spese di funzionamento dell’ente, pari a 1.050.556,85 euro rispetto agli stanziamenti di fine anno della spesa corrente. 

L’addizionale Irpef così come le aliquote Imu la Tari rimangono invariate.

Tag