Spettacoli

Un toscano fra i vincitori di Sanremo Newtalent

Con il suo brano inedito, Jonathan Tocchini di Montecatini Terme ha ottenuto il Premio Tv nella categoria Senior del contest canoro

Jonathan Tocchini

C'è anche un toscano fra i vincitori di Sanremo Newtalent: è Jonathan Tocchini, 38 anni di Montecatini Terme che, col suo brano inedito Libera mente, ha ottenuto il Premio Tv nella categoria Senior nel contest canoro la cui edizione Summer 2023 si è svolta sul palco dell'Altromondo Studios di Rimini.

La manifestazione punta a lanciare nuovi talenti nel mondo della musica e con i suoi proventi sostiene progetti umanitari. Il patron Devis Paganelli è affiancato dal maestro Vince Tempera - fra i più celebri direttori d'orchestra del Festival di Sanremo - in qualità di cofondatore.

Il 25 Settembre scorso sono arrivati a Rimini in 150, aspiranti star di tutte le età e di ogni genere musicale: per 3 giorni si sono esibiti con le audizioni nazionali di casting ufficiali, per passare poi in 18 alle finali di categoria che si sono svolte il 28 Settembre.

Solo 10 invece, le voci che la giuria ha ritenuto idonei per la finalissima tv del 28 sera condotta da Gianluca Nasi per la regia di Alex Leardini. Tra queste, quella di Jonathan Tocchini. 

La finalissima, ripresa dalle telecamere di Star Television, andrà in onda a metà ottobre sulle reti dei canali SKY, su Bom Channel 68 in tutta Italia e in streaming su Amazon Free Channel con la partecipazione delle modelle Stella Sozzoni, Luna Tota e Federica Greco.