Sport

Passi avanti verso il 'Comune dello sport'

Procede a pieno ritmo l'iter per il raggiungimento del titolo europeo dopo l'ufficializzazione della candidatura a novembre

Intanto, nel 2016, il Comune europeo dello sport sarà Pisa. E' proprio nella città della Torre pendente che il sindaco Giuseppe Bellandi ha rappresentato Montecatini sabato scorso nel corso del meeting di apertura. 

Si è trattato di un seminario in cui si è parlato di sport come fattore di crescita sociale. Tra gli intervenuti all’incontro pisano, figuravano l'ex campione di volley Andrea Zorzi, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l'assessore allo sport e presidente regionale del Coni Raffaele Sanzo, il presidente regionale del Csi Massimo Achini, Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, Gian Francesco Lupattelli, presidente di Aces Europe, il segretario generale della Fidal, Federazione Atletica Leggera, Fabio Pagliara e il comandante del Centro sportivo Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello.

La candidatura montecatinese è stata ufficializzata nella sede del Coni di Roma lo scorso 6 novembre.

Intanto, ricorda il Comune stesso, per il 2017 sono già confermate due prestigiose manifestazioni: il mondiale Fimba Maxibasket di Mario Boni e il torneo di Bridge internazionale, oltre a questa recente candidatura.