Lavoro

Arrivano settanta posti di lavoro

Li annuncia l'Esselunga per il nuovo supermercato cittadino che nascerà in via della Nievoletta. Stamani la firma della convenzione col Comune

E’ stata firmata questa mattina in Municipio a Montecatini la convenzione che formalizza l’impegno di Esselunga con il Comune per il progetto che prevede la costruzione del nuovo supermercato e per la realizzazione di varie opere di urbanizzazione: la firma è stata apposta dal vice presidente del Cda di Esselunga Giovanni Maggioni e dal responsabile dell’Area governo del territorio, Mario Damiani, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, del vicesindaco Ennio Rucco, entrambi impegnati da tempo nel progetto, e del segretario comunale Aniello Striano.

Nello specifico, Esselunga ha assunto formalmente l’impegno a realizzare il nuovo e atteso supermercato cittadino, che come già annunciato sorgerà in via della Nievoletta e che darà lavoro a ben 70 persone: il via al cantiere è previsto entro poche settimane.

Tra le opere di urbanizzazione collegate al nuovo supermercato, sono previste la costruzione di un parcheggio da oltre 750 posti e anche il miglioramento della funzionalità e della struttura di due rotonde, una delle quali alla convergenza con via Camporcioni e una con via del Gallo.

Nella realizzazione da parte di Esselunga sono previste anche una nuova area verde nella zona e la costruzione, a scomputo degli oneri, di una nuova rotatoria che sorgerà tra via Cividale, via Foscolo, via Nievoletta e via Gentile. Senza dimenticare che con una parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione dell’opera, sarà realizzato anche un nuovo parco dell’infanzia in pineta.