Spettacoli

Gli Omini salgono sul palco

Al teatro Comunale di Lamporecchio lo spettacolo che ha esordito l'estate scorsa nell'area rotabili storici della stazione di Pistoia

Quella che sarà portata in scena sabato sul palco del teatro di Lamporecchio sarà la versione 'da palcoscenico' di 'Ci scusiamo per il disagio', prodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese scritto dalla stessa compagnia, composta da Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini.

Gli Omini hanno trascorso un mese alla stazione di Pistoia sui binari, nel bar, verso i bagni, sulle panchine. Hanno capito le regole e le hanno viste infrangere. Hanno incontrato e parlato con le persone di passaggio. Tutta materia riversata nello spettacolo.

La rappresentazione è la prima tappa del 'Progetto T.', la sfida produttiva che vede impegnata l'ATP per il triennio 2015/2017 attorno alla Ferrovia Transappenninica Porrettana e che è inserito nelle iniziative di Pistoia Capitale del Cultura 2017: un percorso di rilancio dell'identità della storica linea, che passa attraverso il recupero della memoria del territorio.

Inizio spettacolo alle 21.