Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 17:45

Per ponte all'Abate arrivano i fondi

Pescia

Sono 900.000 gli euro che la Regione ha destinato agli interventi di manutenzione sul torrente Pescia di Collodi, come richiesto dalla Provincia



PESCIA — Novecentomila euro dalla Regione per interventi manutentivi al ponte sul torrente Pescia di Collodi, in località Ponte all’Abate nel Comune di Pescia: il via libera allo stanziamento è avvenuto con una delibera presentata dall’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli approvata in una delle ultime sedute della giunta regionale. 

“Si tratta – ha detto Baccelli - di interventi necessari e urgenti in quel tratto, in modo da consentire il passaggio dei mezzi pesanti destinati alla zona industriale e alle cartiere della zona”. La Provincia aveva infatti manifestato alla Regione la necessità di un finanziamento complessivo indicando appunto l’ammontare a 900.000 euro.

La giunta ha risposto positivamente e ha stabilito dunque che nel bilancio regionale 2021-2023 fossero comprese queste risorse per l’annualità 2021. “In questo modo - prosegue Baccelli - abbiamo superato una problematica importante del territorio e consentiamo di facilitare vla connessione fra l’area liucchese e quella della Valdinievole”.

Soddisfazione è espressa dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai: "Obiettivo raggiunto e impegni mantenuti", commenta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità