Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 19:33

Terme e turismo, il bilancio non è tutto

Stefano Ciuoffo

L'assessore Stefano Ciuoffo ha espresso la propria posizione sulla gestione delle società partecipate della Regione come le terme



MONTECATINI TERME — Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo è intervenuto al convegno organizzato allo stabilimento Excelsior di Montecatini Terme proprio sulle prospettive future dell'offerta turistica. Il futuro del turismo, il turismo nel futuro, questo il titolo dell'evento in cui, inevitabilmente, si è parlato anche della questione terme che a Montecatini costituisce un nervo scoperto.

"Ragionare solo in termini di bilancio è riduttivo, per questo assieme all'assessore Fratoni cercheremo di valorizzare il patrimonio immobiliare allentando invece la parte relativa alle gestioni - ha detto Ciuoffo - ma senza l'ansia di dover far tornare per forza i conti a scapito di altri importanti aspetti". 

Il riferimento è alle società partecipate dalla Regione Toscana: poli fieristici, Fidi Toscana e, appunto, terme.

"Se dovessimo mettere in liquidazione una di queste società, ma è un ragionamento che non vorremmo neanche fare - ha detto l'assessore - sparirebbe tutto il mondo che c'è dietro. Ma se obbediamo alla Corte dei conti, mandando all'asta e svalutando una società, tuteleremmo davvero il patrimonio pubblico? Onestamente penso di no".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità