Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 18:37

Turismo sportivo, appuntamento al Tettuccio

Torna l'evento che mette in contatto i principali operatori di un settore che sta mostrando importanti segnali di crescita



MONTECATINI — Lo storico stabilimento termale ospiterà il 2 ottobre l'edizione numero ventitre della manifestazione. Dal 1992 la Borsa del turismo sportivo ha fatto incontrare circa 30mila operatori del settore. In 22 edizioni oltre 25mila buyers internazionali e 18mila operatori turistici italiani hanno fatto affari e permesso di raggiungere un elevato livello di fidelizzazione.

"Il turismo sportivo, attivo e termale – spiega l'assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo – è un segmento importante e in crescita. Il turismo sportivo intercetta flussi che si pongono fuori dalle normali dinamiche stagionali, un movimento che conduce i visitatori a scoprire gli angoli più nascosti e meno conosciuti della Toscana. Abbiamo notevoli potenzialità: dal mare alla montagna, dal cicloturismo alla neve, senza tralasciare le terme. Il tutto racchiuso all'interno di un territorio in cui storia, cultura ed enogastronomia sanno fondersi per offrire un pacchetto completo per tutti i gusti". 

In occasione della presentazione dell'evento, a cui hanno preso parte anche l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola e il presidente del comitato regionale del Coni Salvatore Sanzo, il presidente di Bts Progetti Dante Simoncini ha annunciato che dall'anno prossimo la Borsa si terrà ad aprile anziché ad ottobre "per inserirla in una stagione meno inflazionata da analoghi appuntamenti internazionali. Un cambio deciso grazie alle sollecitazioni ricevute dai frequentatori più assidui della BTS stessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità