Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 10:02

Variante, 60mila euro per il progetto esecutivo

Ne dà notizia il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai: “Impegno mantenuto”. Il sindaco Amidei: “Opera importante”



LARCIANO — Dalla Regione arrivano 60mila euro per la progettazione della Variante sulla Strada Regionale 436, in località Castelmartini. Lo rende noto il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

"Nei mesi scorsi – spiega Niccolai – avevamo annunciato la volontà della Regione di avviare, dopo quasi 10 anni di stop, il percorso per la realizzazione di questa importante opera viaria, tanto attesa dal territorio. Il primo passo era quello di concludere la fase progettuale, per essere poi in grado di intercettare i finanziamenti necessari. Sono quindi molto soddisfatto nel poter annunciare che l’impegno è stato mantenuto: l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, che ringrazio, mi ha comunicato che sono stati stanziati 60mila euro per concludere la fase progettuale. Sono stato personalmente a Larciano dal sindaco Lisa Amidei per confrontarmi sui prossimi passi, oltre che per informarla di questa notizia positiva. Il Comune, insieme alla Provincia di Pistoia, in questi anni aveva già prodotto ipotesi progettuali, quindi non partiamo da zero: ci sarà bisogno di affinare il progetto per arrivare a un progetto definitivo così da concorrere alle opportunità di finanziamento per la realizzazione dell’opera".

"Una variante importante – dichiara il sindaco Amidei – non solo per i cittadini di Castelmartini ma per tutta la Valdinievole, perché sposterà il traffico proveniente da Pescia e da Fucecchio, liberando il centro abitato. Tutto ciò – conclude il sindaco – è di buon auspicio anche in considerazione del nuovo sviluppo che il territorio larcianese sta vivendo grazie alla costruzione della seconda zona industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità