QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi -2°6° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 06:30

I lavori sulla Camporcioni appesi al bilancio

La Provincia di Pistoia lamenta il taglio di 170mila euro ai fondi stanziati dalla Regione Toscana per gli interventi sulle strade

CHIESINA UZZANESE — Il nodo, anzitutto, è quello dei fondi stanziati dalla Regione Toscana a favore delle Province e della Città Metropolitana di Firenze. 

Alla Provincia di Pistoia spettano 670.980 euro. Di questo fondo, si legge in una nota, la Provincia potrà disporre per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle “sole” strade regionali, ovvero : SR 435 Lucchese, SR 436 Francesca e SR 66 Pistoiese da effettuare nell’anno 2016.

Il problema, prosegue la nota è che "il  finanziamento, sicuramente importante, tuttavia ha subito un taglio di circa 170.00,00 Euro rispetto all’anno precedente".

Si tratta, spiega ancora l'ente provinciale pistoiese, di finanziamenti utilizzati per lavori di manutenzione ordinaria come l'acquisto di sale per neve e ghiaccio, l'acquisto di materiali, il taglio erba ai margini delle strade oltre che per lavori straordinari.

"Purtroppo - conclude la nota della Provincia - dobbiamo precisare che tale somme non potranno essere spese a fronte di manutenzioni ordinarie o straordinarie per le strade provinciali, come ad esempio la “Camporcioni”, il cui intervento, assolutamente urgente, potrà essere effettuato solo se la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio 2016".

Tag