Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PESCIA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 10:00

Acqua, divieto di utilizzo a Ponte di Sorana

A disporlo è un'ordinanza del sindaco che impone anche all'ente gestore di fare i dovuti controlli sui parametri microbiologici



PESCIA — L'ordinanza nasce dalla comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl3 di Pistoia riguardo alla rilevazione nell'acqua destinata al consumo umano, di parametri microbiologici ( coliformi – escherichiacholi) non conformi.

Per questo  l'acqua erogata dalla rete idrica comunale non può essere bevuta né usata per la preparazione degli alimenti nelle località di Ponte di Sorana e Ortochiaro, fino alla verifica di conformità. Nelle località interessate l’acqua potrà essere utilizzata solo dopo essere stata bollita, oltre che per tutti gli usi igienici. 

L'ente gestore Acque Spa dovrà effettuare i controlli interni e comunicare al Dipartimento di Prevenzione le cause della non conformità, i tempi previsti per il rientro dei parametri e i provvedimenti da adottare per tornare alla normalità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità