Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 12:40

130mila euro per la scuola media

Sei progetti finanziati dalla fondazione Caript. Il cofinanziamento permetterà interventi per il miglioramento energetico e antisismico della struttua



CHIESINA UZZANESE — Prosegue il lavoro dell'ufficio tecnico del Comune  per la manutenzione, ristrutturazione ed ammodernamento del patrimonio pubblico. Negli scorsi mesi erano stati presentati ben 7 progetti al bando Cantieri Smart 2017, emesso dalla Fondazione Caript, con i quali il Comune ha richiesto 140mila euro di finanziamento per effettuare degli audit, sia energetici che sismici, e per la riqualificazione energetica della scuola media.

Ben 6 progetti su 7 sono stati approvati e saranno cofinanziati dalla Fondazione per un totale di 130mila euro.

Grazie ad un impegno economico per le casse comunali di 30mila euro, saranno effettuati gli audit energetici e sismici al palazzo comunale e alla scuola elementare e la riqualificazione energetica della scuola media, mediante sostituzione degli infissi.

"Progetti importanti che miglioreranno la situazione della scuola media e ci daranno un quadro generale della situazione energetica e sismica del palazzo comunale e della scuola elementare - commenta il sindaco- passo fondamentale per comprendere lo stato degli edifici e progettare ulteriori interventi. L'attenzione per le scuole e per lo stato del patrimonio pubblico è sempre stato un punto importante per la nostra Amministrazione, un migliore stato dei nostri edifici rende questi piú vivibili e crea un risparmio nei costi di mantenimento e manutenzione. A questo vanno aggiunti piccoli lavori di manutenzione, come la ristrutturazione di alcuni bagni e l'imbiancatura di alcune aule, che i nostri operai stanno compiendo proprio in questi giorni all'interno delle scuole affinché gli edifici siano pronti per la riapertura ai ragazzi di Settembre. Il finanziamento quasi totale di 6 progetti su 7 dimostra la qualità di questi ultimi e, per questo, vogliamo ringraziare l’ufficio tecnico, ed in particolare l’Ingegner Guidotti, per il lavoro effettuato e la Fondazione Caript che ancora una volta dimostra la vicinanza al proprio territorio con queste iniziative lodevoli" dichiara in una nota il Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità