QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 24° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 25 settembre 2017

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 12:40

130mila euro per la scuola media

Sei progetti finanziati dalla fondazione Caript. Il cofinanziamento permetterà interventi per il miglioramento energetico e antisismico della struttua

CHIESINA UZZANESE — Prosegue il lavoro dell'ufficio tecnico del Comune  per la manutenzione, ristrutturazione ed ammodernamento del patrimonio pubblico. Negli scorsi mesi erano stati presentati ben 7 progetti al bando Cantieri Smart 2017, emesso dalla Fondazione Caript, con i quali il Comune ha richiesto 140mila euro di finanziamento per effettuare degli audit, sia energetici che sismici, e per la riqualificazione energetica della scuola media.

Ben 6 progetti su 7 sono stati approvati e saranno cofinanziati dalla Fondazione per un totale di 130mila euro.

Grazie ad un impegno economico per le casse comunali di 30mila euro, saranno effettuati gli audit energetici e sismici al palazzo comunale e alla scuola elementare e la riqualificazione energetica della scuola media, mediante sostituzione degli infissi.

"Progetti importanti che miglioreranno la situazione della scuola media e ci daranno un quadro generale della situazione energetica e sismica del palazzo comunale e della scuola elementare - commenta il sindaco- passo fondamentale per comprendere lo stato degli edifici e progettare ulteriori interventi. L'attenzione per le scuole e per lo stato del patrimonio pubblico è sempre stato un punto importante per la nostra Amministrazione, un migliore stato dei nostri edifici rende questi piú vivibili e crea un risparmio nei costi di mantenimento e manutenzione. A questo vanno aggiunti piccoli lavori di manutenzione, come la ristrutturazione di alcuni bagni e l'imbiancatura di alcune aule, che i nostri operai stanno compiendo proprio in questi giorni all'interno delle scuole affinché gli edifici siano pronti per la riapertura ai ragazzi di Settembre. Il finanziamento quasi totale di 6 progetti su 7 dimostra la qualità di questi ultimi e, per questo, vogliamo ringraziare l’ufficio tecnico, ed in particolare l’Ingegner Guidotti, per il lavoro effettuato e la Fondazione Caript che ancora una volta dimostra la vicinanza al proprio territorio con queste iniziative lodevoli" dichiara in una nota il Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli".

Tag