QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 11°18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 21 ottobre 2017

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 18:46

Ampliamente media Masotti, l'area è pronta

Il rendering del nuovo edificio

Il primo passo è mettere le palificate e le fondazioni. Dal prossimo mese il via ai lavori per assemblare la struttura. Lavori da oltre 500mila euro

SERRAVALLE PISTOIESE — Proseguono i lavori di preparazione per l'ampliamento della scuola media di Masotti. La nuova struttura ad alta efficienza energetica, realizzata in X-Lam (un legno compatto e leggero dalle ottime prestazioni antisismiche) si estenderà su una superficie coperta di 447 metri quadrati.

Sono terminati in questi giorni i lavori di sbancamento e preparazione dell’area dove sorgerà una struttura mentre è attualmente in corso la realizzazione delle palificate di sostegno del versante a monte, la cui conclusione è prevista per il 26 maggio. 

“A questo punto - ha detto l'assessore ai lavori pubblici - si passerà alla realizzazione delle fondazioni (intervento che richiederà circa due settimane) e a giugno inizierà l’assemblaggio delle strutture X-Lam, precedentemente già realizzate negli stabilimenti”.

Una volta ultimata la nuova scuola potrà ospitare fino 90 studenti, ampliando di tre unità il numero complessivo di classi della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale Fermi del paese di Masotti.

Il nuovo edificio scolastico sarà composto da tre aule, un locale docenti, servizi igienici (quello per i maschi, quello per le femmine e quello per il personale). Inoltre, ci saranno un locale tecnico e due percorsi pedonali coperti: uno di collegamento all’attuale scuola primaria e uno che si snoda lungo il perimetro della nuova struttura.

L’importo totale d’appalto ammonta a 583.548 euro oltre IVA, comprensivo dei costi per la progettazione definitiva ed esecutiva. L’appalto integrato complesso è stato aggiudicato (con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa) al Consorzio Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro “Ciro Menotti” s.c.p.a. di Ravenna.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca