Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 08 agosto 2018 ore 15:54

Soldi per il silenzio, ricatto al datore di lavoro

Un operaio ha tentato di estorcere almeno 10mila euro a un costruttore edile in cambio del proprio silenzio su presunte irregolarità contabili



LARCIANO — I carabinieri di Larciano hanno smascherato il gioco dell'operaio di trent'anni che ha tentato di estorcere del denaro al proprio datore di lavoro, un costruttore edile di 47 anni della Valdinievole che, esasperato, ha chiesto aiuto. Da quanto ricostruito, il trentenne avrebbe chiesto 10mila euro al datore garantendogli di tacere in questo modo su presunte irregolarità contabili e omissioni sulla sicurezza nella ditta. 

I militari hanno colto sul fatto l'operaio dopo averlo pedinato fino all'incontro fissato per la consegna dei soldi. Quando il costruttore ha fatto per consegnargli 4mila euro, i militari sono intervenuti. 

L'operaio è stato denunciato per estorsione. Secondo quanto reso noto dai carabinieri, in macchina aveva anche un marsupio con dentro un taglierino. Nell'abitacolo c'era anche una pistola scacciacani. Elementi, questi ultimi, che gli sono costati anche la denuncia per porto di oggetti atti a offendere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca