Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 27 marzo 2019 ore 11:29

Fine della corsa per i predoni con la Mercedes

I quattro albanesi arrestati per i furti utilizzavano una Mercedes rubata per i raid lampo nelle case. Furti nelle province di Firenze, Pisa e Livorno



FIRENZE — Sono quaranta i furti lampo avvenuti tra gennaio e marzo e perpetrati dalla banda di ladri bloccata dai carabinieri di Firenze. I quattro, tutti albanesi di età compresa tra i 31 e i 39 anni, effettuavano raid lampo nelle case isolate. La loro base in due appartamenti a Montecatini Terme, dove avevano anche un magazzino stracolmo di refurtiva, ma cambiavano spesso residenza per non destare sospetti. Stavano progettando di scappare all'estero e uno di loro è stato bloccato all'aeroporto di Pisa.

Durante uno dei furti, a Pontessieve, riuscirono a rubare una Mercedes con la quale misero a segno altri 15 colpi a Firenze, Fiesole, Dicomano, Vicchio, Bagno a Ripoli e Borgo San Lorenzo. 

A marzo la banda avrebbe messo a segno altri colpi nei comuni di Fiesole, Pontassieve, Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, a Montescudaio, Terricciola in provincia di Pisa e a Collesalvetti in provincia di Livorno.

Recuperata la refurtiva: due auto, circa 3mila euro in contanti, monili in oro, prodotti di pelletteria griffati e bottiglie divino pregiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno