Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 23 giugno 2018 ore 16:08

Case, terreni, soldi, confiscato il tesoro dei rom

Il provvedimento è scattato dopo i sequestri operati nel 2017. I beni valgono oltre un milione di euro e ora appartengono allo Stato



PISTOIA — Fabbricati, terreni, cavalli da corsa, conti correnti, auto, un camper di lusso: è lungo l'elenco dei beni confiscati dalla Guardia di Finanza a una famiglia rom residente in Valdinievole e già oggetto in passato di altre attività investigative. Le Fiamme gialle ritengono che siano provento di attività delittuose e ora entreranno a far parte del patrimonio dello Stato, a disposizione della collettività.

L'operazione che ha portato a sequestrare e poi confiscare il tesoro accumulato dalla famiglia rom in questione è stata denominata Khuro ed effettuata nell'ambito delle attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria, in applicazione delle misure di prevenzione antimafia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca